Ultima modifica: 19 novembre 2019

Calendario scolastico

I calendari scolastici vengono approvati con deliberazione delle Giunte Regionali e sono disponibili generalemnte all’interno dei siti internet della regione di appartenenza.

Di seguito la regione di appartenenza

CALENDARIO SCOLASTICO 2019/20 SICILIA 

 

Le lezioni avranno inizio max il 12 settembre (con adattamento delle singole autonomie scolastiche) e avranno termine il 6 giugno per tutte le scuole, e non il 10 giugno per quelle che lavorano su 5 giorni la settimana. come indicato nella prima delibera regionale del 9 maggio 2019.

Le vacanze natalizie andranno dal 23 dicembre al 7 gennaio compreso (si ritorna a scuola l’8 gennaio); le vacanze pasquali andranno dal 9 al 14 aprile.

Nessun altro “ponte” è stato deliberato dalla Regione, per cui saranno le scuole a decidere eventuali pause dell’attività didattica.

Ricordiamo che la ricorrenza del 15 maggio, festa dell’Autonomia siciliana, deve essere dedicata a specifici momenti di aggregazione scolastica per lo studio dello Statuto e l’approfondimento di problematiche connesse all’autonomia, alla storia e all’identità regionale.




Translate »