Consiglio di Istituto
Il consiglio d’istituto Dell’Istituto “E.Majorana” di Avola è costituito da 19 membri: il dirigente scolastico; 8 docenti; 4 genitori (tra i quali viene eletto il presidente); 2 rappresentanti del personale e 4 studenti. Dura in carica 3 anni, con esclusione della componente studentesca che si rinnova ogni anno.
Il consiglio d’istituto è l’organo collegiale di governo dell’istituzione scolastica.
Come tale esercita la funzione di indirizzo politico-amministrativo, definendo gli obiettivi e i programmi da attuare; elabora e adotta gli indirizzi generali (criteri) e determina le forme di autofinanziamento della scuola, mentre la gestione dell’istituzione e le relative responsabilità fanno capo al dirigente scolastico.
L’esercizio della funzione di indirizzo del consiglio trova la sua massima espressione attraverso l’approvazione del programma annuale proposto dalla giunta esecutiva (bilancio di previsione); l’adozione del Regolamento interno; l’adozione del Piano dell’Offerta formativa (POF); l’individuazione dei criteri generali su diverse materie che regolano la vita della scuola.
DIRIGENTE
-
DOTT. FABIO NAVANTERI
DOCENTI
-
Boccaccio Angelo
-
Ballatore Paolo
-
Pennavaria Franzo
-
Antonelli Giovanni
-
Briguglio Vittoria
-
Dell’Albani Gaetano
-
Dicembre marcello
-
Piccione Giuseppina
ATA
-
Guastella Carmela
-
Reale Sebastiano
GENITORI
-
Giglio Alessandro
-
Buscemi Antonio
-
Scaglione Michele
-
Dell’Albani Vittorio